Affari Globali

Azienda Agricola Alessandro Motta

L’Azienda di Alessandro Motta è situata nel Comune di Castel Rocchero, in provincia di Asti e muove i primi passi negli anni ‘90.

Il comune fa parte del territorio del Monferrato Astigiano caratterizzata da colline ricoperte interamente da vigneti. È un territorio rappresentato dalla radicata cultura del vino e, grazie alle caratteristiche dei suoi terreni di recente formazione, la vite si coltiva bene, dando vini corposi che si mantengono a lungo nel tempo.

Attualmente la produzione è di circa 9000 bottiglie, suddivise in maniera equa tra i 3 vini piemontesi prodotti: le varietà principalmente coltivate sono Barbera d’Asti, Brachetto d’Aqui e Moscato d’Asti.

Allargandosi con l’utilizzo della piattaforma online, l’azienda modernizza ed espande la distribuzione e la vendita di vini del Monferrato, raggiungendo consumatori in tutta Italia. L’acquisto avviene in totale sicurezza, con possibilità di assistenza del personale per ottimizzare gli acquisti. Sul sito ogni prodotto acquistabile è descritto nel dettaglio, sottolineando caratteristiche come il tipo di terreno, la sua esposizione, il tipo di vendemmia, l’affinamento in bottiglia, la sua produzione annua e l’abbinamento consigliato; la trasparenza verso il consumatore si pone al primo posto, descrivendo dettagliatamente i passaggi della lavorazione come se essi potessero assistere dal vivo. Il Barbera del Monferrato viene descritto come vino rosso piemontese con una gradazione alcolica di 14,5%, al profumo di frutta, morbido, elegante e con acidità equilibrata; viene consigliato con piatti a base di carne e formaggi. Indirizzandosi più verso un vino da pasticceria o integrante come aperitivo, il Brachetto si presenta con una gradazione alcolica del 5,5% e un profumo prorompente. Il vino bianco piemontese prodotto è il Moscato d’Asti: al profumo di agrumi, frutta secca e miele, risulta fine e di corpo; è ottimo per particolari dolci, come il panettone, ma allo stesso tempo dissetante in ogni momento della giornata. Il sito mette spesso a disposizione promozioni, in particolare, per i nuovi arrivati nello shop online offre un’opzione di vendita denominata “assaggio di benvenuto”, nella quale il cliente può acquistare a un prezzo scontato una selezione dei vini Monferrato offerti dall’azienda; ricevendo una bottiglia di Brachetto d’Aqui, una di Barbera d’Asti e una di Moscato d’Asti, il nuovo consumatore può farsi un’idea della qualità dei loro prodotti acquistandoli ad un prezzo inferiore.

Nata come passione di famiglia, tramandata da padre a figlio, l’Azienda di Alessandro Motta porta questa dedizione nella lavorazione dei suoi prodotti dando vita a una piccola gamma di vini piemontesi, a ognuno dei quali viene dedicata un’attenzione particolare.

 

Commenti chiusi

Copyright © 2018 - Design by FS