Affari Globali

Magniplast spa

Nata nel 1967, Magniplast è un’azienda del nord d’Italia finalizzata alla produzione di lastre e rotoli in vetroresina che, con gli anni, è diventata leader nel mercato europeo per il grande numero di linee installate. Soddisfa richieste di copertura, trasmissione della luce e resistenza nel tempo, fornendo lastre traslucide in diversi profili e realizzandone di nuove personalizzate. Lo staff tecnico, altamente qualificato, produce lastre rette, curve, ondulate, grecate e rotoli in vetroresina ondulati, tutti contraddistinti per la loro capacità di carico dovuta alla distribuzione omogenea delle fibre di vetro.

Caratterizzante è stata l’introduzione della tecnologia FILON, il laminato traslucido più venduto al mondo e molto utilizzato per diverse coperture, dalle industriali alle civili. Questo prodotto viene presentato in diverse varianti: il FILON VITA grazie a un gel-coat garantisce la durata nel tempo rendendosi ottimale per il rivestimento di zone con colture, mentre il FILON PLUS è il più innovativo della gamma e presenta un’alta resistenza all’ingiallimento. Di fama mondiale godono anche i rotoli in plastica, ondulux e piani, VETROPLAST che si contraddistinguono per la loro facilità di posa.

Per provvedere alla sempre più ampia distanza tra i tegoli dei prefabbricati si può fare riferimento alle lastre TOTALUX che nascono curve e non necessitano di strutture di sostegno. Mentre si può fare totale affidamento sulla linea TOPACO quando ci si vuole concentrare sia sul colore dei propri rivestimenti che sulla loro resistenza agli agenti esterni e chimici.

Per i rivestimenti interni, invece, quasi sempre l’obbiettivo è la protezione da funghi e batteri: i laminati SANITECH E POLARTECH, facilmente lavabili, si prestano a questo tipo di esigenza. In particolare il primo è ottimale per ambienti sanitari, mentre il secondo possiede la certificazione per poter entrare in contatto con generi alimentari. FILON TRUCKS, inoltre, è un laminato traslucido studiato per la ricopertura di veicoli refrigerati, commerciali e industriali.

Magniplast da anni può considerarsi anche leader nella produzione di lastre opache per il settore allevamento, in particolare l’ultimo ritrovato tecnologico è il pannello sandwich FILONTOP che, rivestito da laminati su entrambe le facce, è in grado di resistere a condizioni estreme anche di corrosione. Presenta anch’esso una gamma di varianti, tra cui si possono trovare lastre per tetti, lastre ondulate in vetroresina che puntano anche all’aspetto estetico, lastre grecate curve, laminati progettati per l’impiego in parete o altri ancora applicabili in contesti in cui è richiesta una temperatura controllata.

L’attenzione al cliente è una qualità che Magniplast ha dimostrato particolarmente con l’introduzione di laminati VETROPLAST facilmente trasportabili da chiunque, in quanto prodotti in taglie ridotte fino ai 5 metri di lunghezza.

Leggerezza, funzionalità e colore sono le parole chiave che da 50 anni riassumono la filosofia dell’azienda.

 

Commenti chiusi

Copyright © 2018 - Design by FS