Affari Globali

Villa Castelbarco

A Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, nel cuore della Lombardia sorge, lungo il fiume Adda, una maestosa villa per cerimonie: la Villa Castelbarco. Caratterizzata da una cornice naturale dove è ancora possibile scorgere cervi e daini in libertà, la location eventi di Milano è una struttura privata in grado di rispondere alle più disparate esigenze di funzionalità, mantenendo l’eleganza architettonica del passato.

La presenza di una chiesa circondata da varie strutture rimanda all’idea di un legame unitario che accentra attorno al luogo di culto funzioni diverse. Insediata circa nel 1100, la struttura con il tempo si è arricchita con saloni di rappresentanza, palazzine adibite a musei e teatri, gallerie sotterranee, maneggi e serre. L’immenso parco, sotto la tutela del Parco dell’Adda, regala un vero e proprio percorso botanico alla scoperta delle molteplici zone verdi, distinguibili per organizzazione e destinazione d’uso.

L’atmosfera che una struttura simile riesce a creare, è ciò che rende oggi la Villa Castelbarco una delle location matrimoni Milano, Bergamo più richieste. Tramite il sito è possibile prendere in considerazione l’ala nord della villa con la sua “sala scuderia” e “sala galappatoio” che ospitano dai 300 ai 500 invitati, e la terrazza sul bosco famosa per la sua vista dall’alto di tutto il parco. L’ala sud di questa villa per matrimoni, invece, presenta più sale di diversa grandezza, come la “sala del conte”, la “sala biblioteca” o la “sala limonaia”, oltre alla terrazza panoramica sul naviglio. Questa location per matrimoni offre una possibilità in più rispetto ad altre: si può infatti procedere con un rito civile in villa celebrato direttamente dal sindaco o da un suo delegato. Questa proposta è basata su un’idea di fondo di comodità per gli ospiti, i quali possono così evitare vari spostamenti in auto. Attraverso la piattaforma online, i futuri sposi possono già prendere in considerazione degli esempi di menù proposti dalla struttura; in alternativa, si può richiedere una collaborazione con un catering di vostra preferenza per soddisfare ulteriormente le vostre necessità.

Altro impiego della Villa è la presentazione di mostre, come la mostra di sposi “Sposidea”, oppure il Festival dei Gatti, o ancora diverse mostre di antiquariato.

Sede anche di numerosi eventi aziendali, come convegni, seminari, congressi, cene di gala, start up, show room, celebrazioni, anniversari e incentive meeting, la Villa Castelbarco da 30 anni si presta come location eventi Lombardia. La sua ampiezza e flessibilità, unita a un’atmosfera storica, la rende unica tra le ville per ricevimenti. La struttura risponde alle vigenti normative in materia di sicurezza e dà la possibilità di costruire percorsi sia al coperto che all’aperto.

Il personale della villa collabora con Agenzie o direttamente con le Aziende clienti, e supervisiona ogni momento della manifestazione, dalla progettazione al supporto tecnico logistico, fino all’allestimento e disallestimento degli spazi. Per completare la funzionalità della struttura, viene messo a disposizione l’Hotel Castelbarco, albergo 4 stelle dotato di tutti i comfort, parcheggio sotterraneo ed accesso indipendente. Aziende di spessore come Coca-Cola, Whirpool o Bmw da 30 anni sfruttano di tutti i comfort della villa per i loro eventi aziendali.

Conciliando l’organizzazione di eventi moderni con una struttura immersa in un’atmosfera storica, la Villacastelbarco si distingue tra le altre location di eventi della zona.

 

Commenti chiusi

Copyright © 2018 - Design by FS