Affari Globali

Alessandro Motta Vini

La passione nel Monferrato

L'ideale connubio fra clima a composizione dei terreni

Il territorio del Monferrato, regione storica del Piemonte, è stato riconosciuto alcuni anni fa come patrimonio mondiale dell’UNESCO per il valore universale, per la radicata cultura del vino e per lo straordinario paesaggio modellato dall’uomo, con l’obiettivo di coltivare la preziosa pianta della vite.

Un amore di famiglia

Alessandro Motta, nato in Lombardia, a metà degli anni ’90 voleva andare con i suoi genitori da amici di famiglia a Castrocaro Terme, che avevano un’Azienda Agricola con vigneti, frutteti, ulivi. Erano weekend che servivano a staccare la spina. Durante il viaggio di ritorno da uno di questi weekend tra amici suo padre se ne uscì con l’intenzione di acquistare un podere ed in particolare una vigna. Anche se Alessandro aveva solo 16 anni si dimostrò sin da subito entusiasta all’idea, la ricerca partì, dapprima nell’Oltrepò Pavese, per poi spostarsi in Piemonte focalizzandosi sul Monferrato Astigiano.
La famiglia di Alessandro Motta, dagli anni ’90, si presenta come punto di riferimento in questo campo: la sua produzione di vino è situata nel comune di Castel Rocchero, raggiungendo ad oggi 4,5 ettari di campi coltivati. L’obiettivo, nel tempo, è quello di vinificare tutti gli ettari di proprietà aumentando la produzione di bottiglie, mantenendo la qualità e la tipicità dell’azienda vinicola piemontese.

La famiglia di Alessandro Motta si è espansa per promuovere le vendite online sul proprio sito. In questo modo, raggiungendo tutta l’Italia, offre i suoi tre vini piemontesi principali ai quali dedicano un’attenzione particolare dettata dalla loro antica passione.

I migliori vini del Monferrato

Per farti trasportare nel vero gusto del Monferrato, potrai acquistare il “welcome pack” composto da un vino rosso piemontese, una Barbera d’Asti, un Brachetto d’Aqui e un vino bianco piemontese: il Moscato d’Asti.
Le spedizioni vengono affidate ad un corriere espresso con un imballaggio appropriato, e sicuro, per garantire l’integrità delle bottiglie e gustare i tuoi vini piemontesi.

Commenti chiusi

Copyright © 2018 - Design by FS